Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

mybook10Un libro fotografico da me realizzato che mette in luce tutti i contrasti, le contraddizioni, i colori ed il fascino che una città, simbolo del Mediterraneo, da secoli emana. Palermo: cuore del Mediterraneo, che pulsa di vita e passione, dove oriente ed occidente si incontrano dando origine ad una varietà culturale, artistica e naturalistica unica nel suo genere.

 
Alcuni polpi, dalle carni vive, giacciono a terra in piazza Caracciolo, nella Vucciria, tra gli scarti di un mercato ormai terminato, nel silenzio e sotto la luce di un sole rovente. E' questa  l'immagine che  illustra la copertina  del libro. Scattai questa foto perché nella sua immagine vidi tutto il sapore e la passionalità della terra di Palermo. La ricchezza del mercato,  che solo qui abbonda di ogni genere di merce, si percepisce anche al suo termine, tra gli scarti abbandonati, tra le centinaia di casse ormai vuote, tra le pozzanghere di acqua mista a sangue che bagnano il basolato. Un’immagine cruda ma viva così come cruda e vitale appare la città di Palermo nelle sue contraddizioni agli occhi del visitatore.Una collezione fotografica di alcuni scatti realizzati durante i miei viaggi a Palermo, raccolti attraverso 6 contenuti tematici (mercati, gente, folklore, architettura, giardini e mare) che ben "raccontano" di una città ricca di tutto quanto si possa immaginare, generosa in ciò che offre quanto esuberantei n ciò che mostra agli occhi dei visitatori. Una città diversa dal resto d'Italia, diversa da tutto, che rappresenta ciò che di meglio l'intera isola di Sicilia offre. 
 
  • 116 pagine
  • 107 foto su carta Premium per esaltare la brillantezza ed i colori delle immagini.
  • 6 contenuti tematici

Il libro delle dimensioni di 20x25cm è disponibile on line al seguente link  in diversi formati a seconda della copertina:

  • softcover (con copertina morbida)
  • hardcover dust-jacket (con sovracopertina)
  • hardcover imagewrap (con copertina rigida ed immagine direttamente imrpessa su di essa)


C'è inoltre la possibilità di vedere un'anteprima delle prime 15 pagine cliccando su Preview Book! visibile sulla copertina.