22 Ottobre,2014

Palermo: cuore del Mediterraneo

E' sole d'Africa quello che abbaglia e vento d'Oriente quello che soffia. Palermo è una delle città che più di qualunque altra mescola tutti i profumi, i colori e i…
22 Ottobre,2014

Vieste e le Isole Tremiti

Il Parco naturale del Gargano rappresenta un ambiente ricco di diversità morfologiche, dove foresta, mare, falesie, lidi e grotte carsiche s'incontrano dando vita ad un paesaggio vario e suggestivo. Su…
21 Ottobre,2014

Valencia: tra passato e futuro

Pur ponendosi al terzo posto dopo Madrid e Barcellona per numero di abitanti, la città di Valencia sembra abbandonare il caos metropolitano per offrire una dimensione molto più distesa e…
17 Ottobre,2014

Procida: colori dal Mediterraneo

Se si dovesse pensare ad un’isola come a luogo solitario e selvaggio, lontano dai ritmi della vita moderna, perso nel tempo tra il silenzio e i colori abbaglianti che la…
17 Ottobre,2014

Villajoyosa: nel cuore della Costa Blanca

C'è una cittadina, della Comunità Valenciana, in Spagna, che si affaccia nel cuore della Costa Blanca, a pochi chilometri da  Alicante,  il cui nome ben si adatta alla giovialità del…
17 Ottobre,2014

I patios di Córdoba: Patrimonio Immateriale dell' Umanità

Se ogni mese dell'anno dovesse avere una città,  Maggio avrebbe sicuramente Córdoba a rappresentarlo. Qui, tutti i colori e i profumi dell'Andalusia esplodono nel pieno della primavera nei meravigliosi allestimenti…
16 Ottobre,2014

Galizia: la Spagna che non ti aspetti

Dimenticate flamenco, paella e le coste assolate mediterranee. A nord della Spagna la musica è fatta del rumore del vento e delle onde oceaniche che s'infrangono, del canto dei gabbiani,…
16 Ottobre,2014

Porto: il fascino del Portogallo

Non ero mai stato in Portagallo prima. Ho scelto la città di Porto come punto di partenza per spingermi verso nord e varcare i confini alla volta della Galizia, in…