Campano di nascita ma apolide di spirito, ho da sempre perseguito l’interesse ad approfondire ogni dettaglio della vita reale con un occhio di riguardo verso l’ambiente e la Natura: fonte inesauribile di bellezza e conoscenza. Un animo documentaristico, unito alla voglia di impressionare e condividere, hanno contribuito nel tempo a riconoscere nella fotografia e nella scrittura gli strumenti complementari per una narrazione esaustiva ed emotivamente efficace.
Nella visione che non occorrano chilometri e svariate distanze per accorgersi quanto ciò che ci circonda sia straordinariamente affascinante e incredibilmente unico, ecco che anche un giardino può rivelarsi un universo ricco di sorprese: il luogo adatto dove bellezza naturale e creatività si fondono per dar vita ad armonia e benessere.
Da Garden&plant lover considero un giardino un laboratorio a cielo aperto dove ogni elemento racchiude una propria bellezza in costante divenire.
Ed è con gli occhi di un giardiniere, ma anche quelli di un viaggiatore attento, scienziato, documentarista, artigiano, scrittore e tutte le personalità che in me coesistono, che molti miei reportage raccontano di giardini, itinerari, dimore storiche, eventi tematici e luoghi naturalistici spesso poco noti, custodi di una bellezza segreta che merita di essere conosciuta, condivisa, ma soprattutto protetta.
Ogni soggetto ha una sua storia da raccontare, una verità da cogliere. Per il resto sono solo …punti di vista.
Note Legali: gli elaborati foto, video e testi presenti su questo sito sono di © Vincenzo Di Nuzzo e sono protetti pertanto dalle leggi internazionali e italiane sul diritto d’autore. Si vieta qualunque utilizzo di riproduzione, copia, trasmissione o manipolazione di quanto pubblicato su questo sito senza aver contattato preventivamente l’autore.