igpoty2

 

Anche quest'anno la bellezza naturale del regno vegetale è stata magistralmente rappresentata attraverso l'esposizione di immagini provenienti da ogni parte del mondo in occasione della XII edizione dell' IGPOTY ( International Garden Photography Of The Year ). Il prestigioso concorso fotografico si è ormai affermato da anni come uno dei più importanti e sicuramente il più celebre per la fotografia botanica reppresentata in ogni sua forma attraverso le varie categorie in mostra. A fare da cornice sono gli splendidi giardini reali londinesi Kew Gardens, patrimonio Unesco e sito di rilevanza mondiale. Le foto vincenti hanno visto la partecipazione di artisti provenienti da ogni dove e resteranno in mostra per un mese presso la Nesh Conservatory dei Kew Gardens a partire dal 9 Febbraio 2019. Da qui la mostra muoverà poi verso altri siti europei secondo il calendario consultabile direttamente dal sito. Le foto sono inoltre parte del prestigioso libro fotografico ad edizione limitata "IGPOTY collection twelve", che raccoglie, oltre le foto visibili in mostra, tutte quelle finaliste e meritevoli. È stata Jill Welham la vincitrice assoluta di questa XII edizione, insieme a lei i vincitori di ogni categoria hanno arricchito la scena attraverso foto straordinariamente belle ed emozionanti. È stato un privilegio per me risultare primo classificato per la categoria "Captured at Kew", che prevedeva la partecipazione di foto che esaltassero la bellezza dei Kew Gardens (da me visitati negli anni passati). Oltre il primo posto di categoria, altre due foto, raffiguranti alcuni dettagli dei giardini La Mortella di Ischia, hanno ricevuto il riconoscimento speciale " Highly Commended" e "Finalist" e la pubblicazione nel libro dedicato.

Nel dettaglio i premi riconosciuti:

- 1° classificato per categoria Captured at Kew

- Finalist per categoria European Garden Photography Award

- Hyghly Commended per categoria Beautiful Gardens

Per conoscere tutte le foto vincitrici e le rispettive categorie in concorso è possibile consultare direttamente il sito IGPOTY.com

 

igpoty10

"Lost in the Lush Beauty"  foto 1° classificata per la categoria Captured at Kew. Aprendo il grande portale della Palm House, ai Kew Gardens, è come entrare in un paradiso segreto. È indescrivibile la sensazione che si prova dinnanzi a tanta bellezza.  

igpoty1

igpoty3

  "Victoria House". Premiata con il riconoscimento "Hyghly Commended" per la categoria Beautiful Gardens. La foto ritrae un particolare della Victoria House presso i giardini La Mortella di Ischia ed è stata pubblicata nel libro IGPOTY collection twelve.

igpoty12

"Victoria House". Premiata come foto Finalista per la categoria European Garden Photography Award. La foto ritrae un particolare della Victoria House presso i giardini La Mortella di Ischia. 

 

 

Un'anomala ondata di neve ha imbiacato il paesaggio i primi di Gennaio 2019...In Campania le fioriture tropicali persistenti, sopravvissute all'inverno, si sono unite al candore di una neve soffice e copiosa che non ha fatto danni ma è stata sufficiente per godere di una veste insolita.

 

 

 

Primo classificato al IV contest fotografico La Mostra della Minerva in tre scatti. Il concorso prevedeva la realizzazione di immagini catturate durante la mostra mercato florovivaistica La Minerva, tenutasi il 13/14/15 Aprile 2018 presso la Villa Comunale di Salerno. Di seguito le immagini vincitrici del concorso.

 

minerva 20184

minerva 20189

minerva 201810

 

 

 

 

Articoli Correlati


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vincenzodinuzzo.it/home/modules/mod_fj_related_plus/mod_fj_related_plus.php on line 20